COME FARE UNA BASE PERFETTA PER LA MILLEFOGLIE || HOW TO MAKE A CRISPY LAYERS OF PUFF PASTRY FOR MILLE-FEUILLE
 
Prep time
Cook time
Total time
 
HOW TO MAKE A CRISPY LAYERS OF PUFF PASTRY FOR MILLE-FEUILLE (Recipe in English below)
AUTORE:
TIPO DI RICETTA: Dessert
CUCINA: Francese
PORZIONI: 12
INGREDIENTI
  • 1 confezione di pasta sfoglia rettangolare fredda e già stesa
  • 2 cucchiai di zucchero semolato finissimo
  • 1 cucchiaio di acqua
  • 1 cucchiaino di olio evo
COME PROCEDERE
  1. Riscalda il forno a 200°C funzione ventilato.
  2. Rivesti una placca da forno con della carta forno sulla quale avrai distribuito un velo di olio evo e adagia su di essa la pasta sfoglia fredda e già stesa.
  3. Con un coppapasta incidi dei dischetti della dimensione che preferisci - questi che ho realizzato io misurano 8 cm circa.
  4. Spennella la superficie dei dischetti con un po’ d’acqua, distribuisci uniformemente un cucchiaio di zucchero e copri con un altro foglio di carta forno.
  5. Appoggia un’altra placca da forno - della stessa misura di quella sottostante - sulla pasta sfoglia (in questo modo la sfoglia non si gonfierà) e cuoci in forno già caldo per circa 12-15 minuti.
  6. come fare una base perfetta per la millefoglie - base millefoglie - pasta sfoglia per millefoglie - come fare la millefoglie - tutorial millefoglie - preparazione millefoglie - millefoglie pasta sfoglia pronta - how to make a crispy layers of puff pastry for millefeuille dessert - millefeuille made with shop-bought puff pastry - food photography - opsd blog - sonia monagheddu
  7. Estrai dal forno, capovolgi delicatamente i dischetti dall’altro lato e ripeti il procedimento di prima: spennella la superficie della sfoglia con un po’ d’acqua, distribuisci uniformemente un altro cucchiaio di zucchero, copri prima con il foglio di carta forno e poi con la placca e cuoci per altri 8-10 minuti.
  8. A cottura ultimata, lascia raffreddare a temperatura ambiente su una griglia.
  9. Se non li utilizzi subito puoi conservare i dischetti di pasta sfoglia ben chiusi in fogli di alluminio per un paio di giorni a temperatura ambiente. Saranno ancora friabili come appena fatti.
Recipe by OPSD Il gustoso food blog at https://www.opsd.it/come-fare-base-millefoglie/