UNA GOLOSA TAVOLETTA DI CIOCCOLATO || EASTER CHOCOLATE BARS
 
Prep time
Cook time
Total time
 
[IT/EN] Come realizzare una golosa tavoletta di cioccolato da regalare ai più piccoli o agli amanti del cioccolato, perfetta da gustare al posto delle solite Uova di Pasqua. Si realizza facilmente con pochissimi ingredienti ed è un'ottima idea per finire il cioccolato delle uova di Pasqua, provala subito! // How to make Easter Chocolate bars (recipe in English on OPSD blog) These inviting Easter chocolate bars makes a excellent alternative gift instead of Easter eggs. It's easy enough for kids to make too and perfect for chocolate lover!
AUTORE:
TIPO DI RICETTA: Dessert
PORZIONI: 8
INGREDIENTI
  • 400 g di cioccolato fondente (o al latte, a seconda dei tuoi gusti)
  • 100 g di cioccolato bianco
  • 1 cucchiaio di olio di semi
  • cioccolatini e biscotti assortiti (ovetti di Pasqua, wafer, M&M’s, Smarties, cialde alla nocciola, ecc…)
COME PROCEDERE
  1. Rivesti una teglia rettangolare da cm 20x30 con la carta forno. Ungila con un po’ di olio, tampona l’eccesso e tienila da parte.
  2. Sciogli a bagnomaria il cioccolato fondente. Versalo nella teglia preparata in precedenza e, aiutandoti con un coltello, livellane la superficie.
  3. Sciogli a bagnomaria anche il cioccolato bianco e versalo sul cioccolato fondente creando delle decorazioni a tuo piacere. Non preoccuparti se non ti sembreranno belle, più le farai a caso e più bello sarà il risultato finale.
  4. Cospargi il cioccolato con l’assortimento di cioccolatini e biscotti e conserva a temperatura ambiente o in frigorifero.
  5. Quando ne vorrai gustare un pezzo, non dovrai fare altro che spezzarlo con le mani oppure con un coltello.
NOTE
Ricetta tratta e modificata da Bbcgoodfood
Recipe by OPSD Il gustoso food blog at https://www.opsd.it/come-fare-una-golosa-tavoletta-di-cioccolato/